Dermomed foglia 1 svg

Sapone liquido mani Dermomed Dolcezza alla Mandorla

Il tuo attimo di dolcezza


Il sapone per mani Dermomed Dolcezza Mandorla, con la sua fragranza tenue e morbida, lascia la tua pelle addolcita e curata. Il sapone liquido mani Dermomed Mandorla contiene acido ialuronico e glicerina dalle capacità emollienti, idratanti e riparatrici del derma.

Svuota
Detergente

DETERGENTE

Addolcente

ADDOLCENTE

Tutte le pelli

TUTTE LE PELLI


  • Coccolati con dolcezza e delicatezza
  • Per una pelle da baciare
  • Contiene acido ialuronico e glicerina
  • Dermatologicamente testato
  • Acido ialuronico – HYALURONIC ACID

    È una molecola lineare, elastica e molto resistente che compone il tessuto connettivo della pelle, in grado di legare una grande quantità di molecole d’acqua per una migliore idratazione della pelle. A livello di struttura chimica, l’acido ialuronico viene classificato come un glicosaminoglicano, una lunga sequenza composta da due zuccheri semplici, l’acido glicuronico e la N-acetlglucosamina.
    L’acido ialuronico dona ai tessuti turgidità, plasticità ed elasticità, fungendo anche da riserva d’acqua. In base al peso molecolare l’acido ialuronico apporta diversi benefici alla pelle: con alto peso molecolare rimane sulle superficie cutanea garantendo un’ottima idratazione sia nel brevissimo che nel medio tempo mentre molecole con basso peso molecolare penetrano nell’epidermide con proprietà rimpolpanti e distensive per le rughe e caratteristiche lenitive e idratanti durature nel tempo.

  • Glicerina – GLYCERIN

    questa piccola molecola di origine vegetale conosciuta anche come triolo è in grado di legarsi all’acqua interagendo con questa sostanza. In ambito cosmetico viene apprezzata la proprietà della glicerina di trattenere l’acqua sulla superficie della pelle.
    La capacità della glicerina di trattenere l’acqua sulla superficie della pelle consente di mantenere l’epidermide sempre idratato, aspetto che aumenta la capacità elastica della pelle, ne migliora allo stesso tempo la resistenza ed elimina la sensazione di pelle secca.

INGREDIENTI: Aqua [Water], Sodium laureth sulfate, Sodium chloride, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Parfum [Fragrance], C12-13 alkyl lactate, Sodium cocoamphoacetate, Glycol distearate, Sodium hyaluronate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Citric acid, Glyceryl oleate, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone.

I nostri prodotti sono senza microplastiche

Le microplastiche primarie sono utilizzate nelle formulazioni cosmetiche per ottenere effetti opacizzanti, texturizzanti della pelle e scrubs fisici. Sono però responsabili di un grave danno all’ambiente: inquinano mari ed oceani e sono ingerite da molti organismi marini, finendo poi nelle nostre tavole e mettendo a rischio la salute delle persone.

Con un attento processo di ricerca e sviluppo, i laboratori Dermomed hanno sostituito le materie prime classificabili come microplastiche (secondo l’allegato VII del Microplastics Act 2022 della Commissione Europea) a favore di materie prime di origine naturale. In questo modo Dermomed garantisce le stesse performance di sempre, eliminando le microplastiche dalle proprie formulazioni e garantendo prodotti sostenibili.

Immagine ispirazionale

Dermomed foglia 1 svg

IGIENE PERSONALE SOSTENIBILE

logo green change blu

Il nostro impegno per la terra

La sostenibilità per il cambiamento, la responsabilità come scelta di valore, l'innovazione come vocazione

Responsabilità ambientale

Da anni Dermomed ha raccolto l’importante sfida di contribuire alla sostenibilità ambientale ed è impegnata nell’ottenere traguardi sempre più ambiziosi, riconoscendo in essa un’opportunità di crescita e di cambiamento.

Responsabilità sociale

La responsabilità sociale rappresenta per Dermomed un impegno per garantire il benessere e il rispetto degli stakeholder interni. Particolare attenzione è rivolta ai dipendenti, al loro coinvolgimento e alla loro formazione, garantendo la crescita e la retention dei talenti, oltre a ottimizzare i processi di selezione e istruzione del personale.

Responsabilità economica

Dermomed vuole creare più valore per il cliente e per i consumatori, riducendo la propria impronta sul pianeta. Il nostro impegno punta a fornire prodotti di elevata qualità, funzionali, sicuri ed efficienti che durino più a lungo e siano concepiti per essere riutilizzati o sottoposti a procedimenti di riciclaggio di qualità.

green 1

Nel medio- lungo termine, Dermomed si impegna a contrastare le problematiche ambientali tramite l’approvvigionamento progressivo di materie prime rinnovabili, recuperate e riclicla, la riduzione progressiva delle emissioni e del consumo di energia, la gestione ottimizzata dei rifiuti, il risparmio idrico.