Dermomed foglia 1 svg

Dermomed Sapone Mousse


woman g7f66f531b 1920

I nostri prodotti sono senza microplastiche

Le microplastiche primarie sono utilizzate nelle formulazioni cosmetiche per ottenere effetti opacizzanti, texturizzanti della pelle e scrubs fisici. Sono però responsabili di un grave danno all’ambiente: inquinano mari ed oceani e sono ingerite da molti organismi marini, finendo poi nelle nostre tavole e mettendo a rischio la salute delle persone.

Con un attento processo di ricerca e sviluppo, i laboratori Dermomed hanno sostituito le materie prime classificabili come microplastiche (secondo l’allegato VII del Microplastics Act 2022 della Commissione Europea) a favore di materie prime di origine naturale. In questo modo Dermomed garantisce le stesse performance di sempre, eliminando le microplastiche dalle proprie formulazioni e garantendo prodotti sostenibili.

Immagine ispirazionale

Dermomed foglia 1 svg

IGIENE PERSONALE SOSTENIBILE

logo green change blu

Il nostro impegno per la terra

La sostenibilità per il cambiamento, la responsabilità come scelta di valore, l'innovazione come vocazione

Responsabilità ambientale

Da anni Dermomed ha raccolto l’importante sfida di contribuire alla sostenibilità ambientale ed è impegnata nell’ottenere traguardi sempre più ambiziosi, riconoscendo in essa un’opportunità di crescita e di cambiamento.

Responsabilità sociale

La responsabilità sociale rappresenta per Dermomed un impegno per garantire il benessere e il rispetto degli stakeholder interni. Particolare attenzione è rivolta ai dipendenti, al loro coinvolgimento e alla loro formazione, garantendo la crescita e la retention dei talenti, oltre a ottimizzare i processi di selezione e istruzione del personale.

Responsabilità economica

Dermomed vuole creare più valore per il cliente e per i consumatori, riducendo la propria impronta sul pianeta. Il nostro impegno punta a fornire prodotti di elevata qualità, funzionali, sicuri ed efficienti che durino più a lungo e siano concepiti per essere riutilizzati o sottoposti a procedimenti di riciclaggio di qualità.

green 1

Nel medio- lungo termine, Dermomed si impegna a contrastare le problematiche ambientali tramite l’approvvigionamento progressivo di materie prime rinnovabili, recuperate e riclicla, la riduzione progressiva delle emissioni e del consumo di energia, la gestione ottimizzata dei rifiuti, il risparmio idrico.